Architetti Salerno - Roma

Creazione siti web per Architetti

Lo studio Viasetti ha realizzato circa 500 web ad aziende di tutta Italia, e anche all'estero. Ha ottenuto l'invidiabile risultato di avere il 97% dei siti realizzati in prima pagina su Google e Yahoo, ovviamente non sono cercando il nome dell'azienda, ma i termini più significativi utilizzati dai potenziali clienti nelle ricerche dei fornitori. I risultati ottenuto possono essere visualizzati alla sezione risultati ottenuti del sito www.viasetti.it 

Tutti i siti realizzati dallo Studio Viasetti hanno la particolarità di essere altamente usabili, veloci da aprirsi, intuitivi nella navigazione e compatibili con qualsiasi browser e sistema operativo, inclusi smartphone come iPhone e tablet come iPad.

Lo studio ha realizzato anche un paio di siti ad Architetti di Roma e Salerno. Perché solo due? Perché su 500 siti, solo due ad architetti? Gli Architetti non sono interessati ad avere un sito web?

Abbiamo avuto un centinaio di trattative con architetti, solo 2 sono andate in porto.

Sto pensando di scrivere in bella evidenza su tutti i nostri siti: sei un architetto? Non contattarci!

Gli architetti ci fanno quasi sempre richieste incompatibili con il nostro modo di operare. Ecco perché le trattative falliscono.

L'architetto tipico ci dice: voglio che il mio sito sia più bello di quelli che fate voi di solito, perché sa, io sono un architetto e quindi devo presentarmi in un certo modo, i miei clienti si aspettano che io abbia un sito da "Architetto".

Questo discorso in realtà non ce lo fanno solo gli architetti, ma anche i fotografi, gli artisti, i pittori. Ed è proprio per questo motivo che i loro siti sono quasi sempre introvabili nei motori.

Il giorno in cui gli architetti, i designer, i fotografi, i pittori, capiranno che a Google non interessano i siti basati quasi esclusivamente sull'immagine, ma che vuole contenuti testuali originali, abbondanti e utili ai visitatori, cominceranno a vedere i loro siti in prima pagina, anziché in centesima.

Per quanto riguarda gli architetti ci sono alcune rarissime eccezioni; 2 di loro hanno accettato di creare un sito seguendo le nostre linee guida e sono diventati nostri clienti.

L'ultimo è un Architetto di Salerno, l'Architetto Sergio Accadia.

Il suo sito è attualmente in fase di costruzione.

architetti-salerno

 

 

Le 7 regole magiche per il successo di un sito

Ogni pagina di questo sito svelerà una delle regole che utilizziamo da anni per creare siti di successo ai nostri clienti.